Regolamento numero RI-001-2022 - Sezioni Cittadine
Le Sezioni Cittadine sono regolate dall’Art. 11.1 dello Statuto.
Ogni Sezione Cittadina deve essere composta da un minimo di cinque (5) Soci Ordinari (sono ammessi anche i Soci Fondatori) e deve sempre ottenere la delibera del Direttivo Nazionale.
È obbligatoria almeno una riunione al mese a seguito della quale verrà redatto, dal Segretario Cittadino, un verbale controfirmato da tutti i componenti del Direttivo Cittadino. Il verbale verrà inviato alla Segreteria Nazionale per l’archiviazione e per conoscenza al Segretario Provinciale e Regionale di appartenenza e sarà disponibile su richiesta di tutti gli iscritti di Lotta Sociale appartenenti alla Sezione Cittadina in oggetto.
Durante la prima riunione verranno votati il Presidente e il Vicepresidente. Successivamente verrà nominato il Segretario Cittadino dal Presidente neo eletto.
Il Segretario Cittadino avrà il compito di gestire i tesseramenti della propria Sezione. La contabilità della Sezione Cittadina è inizialmente gestita dalla Segreteria Nazionale che, a seguito di un periodo di formazione, delegherà con formula scritta ufficiale la Segreteria Cittadina, solo da quel momento quest’ultima sarà responsabile di tutte le funzioni previste dallo Statuto e dai Regolamenti.
Qualsiasi movimento contabile-finanziario (compreso l’incasso del tesseramento) deve essere gestito e approvato dalla Segreteria Nazionale fino a consegna della delega per la gestione economica finanziaria della Sezione Cittadina.
La Segreteria Cittadina è tenuta a inviare il Report di Contabilità Mensile alla Segreteria Nazionale entro il giorno 28 di ogni mese tramite la mail info@lottasociale.eu inviando per conoscenza anche alla Segreteria Provinciale e Regionale di appartenenza.
Solo per l’anno solare 2022 i componenti dei Direttivi delle Sezioni Cittadine potranno essere i Soci Sostenitori, in attesa che vengano confermate le candidature per divenire Soci Ordinari.
Data 26/01/2022
Regolamento approvato dal Direttivo Nazionale